Una Twitter Checklist qualunque ma da seguire assolutamente

Twitter è la piattaforma ideale per incontrare persone, costruire relazioni e tenere d’occhio le utlime news. Tutto questo avviene attraverso la condivisione di contenuto che reputiamo interessante per i nostri followers, inclusi i nostri blog post, ed attraverso l’engaging con gli altri memri della comunità di twitter.
Molti però dopo una partenza sprint si “afflosciano” non sapendo più cosa pubblicare o peggio ancora, condividendo contenuto di scarso valore ed inutile.

Ecco una twitter checklist da seguire

Resta attivo e continua ad interagire.
twitter checklist da seguire assolutamente

1. Ottimizza la tua Twitter Bio

Usa i 160 caratteri disponibili per descrivere te stesso, di cosa ti occupi ed inserire un link al tuo sito, blog o al tuo profilo Linkedin. Inserisci le parole chiave di riferimento del tuo business.

2. Twitta quando i tuoi followers sono online

Gli orari giusti per postare sono generalmente dalle 10 alle 18.
Per sapere gli orari migliori in cui la maggior parte dei tuoi followers sono online puoi utilizzare diversi tools presenti sul web, tra i quali ti suggerisco tweriod.

3. Posta almeno 3 tweet al giorno, al massimo dodici

Pubblicare di più potrebbe essere rischioso e tradursi in unfollows.

4. Twitta contenuto di grande valore, sia links che contenuto originale

Ricorda la regola 80/20, ovvero 80% di contenuto altrui e 20% del tuo.
Leggi qui Come Trovare Contenuto di grande valore da condividere su Twitter

5. Preferiti

Dai credito al contenuto degli altri utenti Twitter includendolo nei tuoi preferiti. E’ una delle cose che più vengono notate ed apprezzate.

6. Retwitta

I Retweet sono l’essenza per costruire le relazioni su Twitter. Eseguire un retweet ti permette di entrare nel radar di un altro utente e sarà poi più probabile che lui stesso retwitti il tuo contenuto, partecipi alle tue conversazioni, aiutando i tuoi tweet a diventare virali. Fai almeno 2 retweet che contengono contenuto di valore per i tuoi followers al giorno.

7. Interagisci

Twitter oltre ad essere un mezzo di trasmissione di notizie è anche una piattaforma di coinvolgimento. Molti fanno entrambe le cose. Interagire con gli altri utenti significa spendere più tempo su Twitter ma l’esperienza è molto più gratificante.

8. Programma i post

Ovviamente non puoi stare su Twitter tutto il giorno per leggere, postare contenuto e rispondere alle conversazioni. Ne è piacevole postare 12 tweet tutti insieme quando trovi quei 15 minuti liberi per entrare su Twitter. Hai bisogno di pianificare i tuoi post.
Utilizza i tools dedicati come Buffer o Hootsuite per programmare la pubblicazione dei toui tweet durante l’arco della giornata o negli orari da te prestabiliti.

9. Usa le Liste

Quando si inizia a seguire molti utenti può doventare complicato leggere tutti i tweets. Creare uno o più liste di persone che devono essere assolutamente seguite è utile per fare ordine e non perdere notizie rilevanti.

Segui questa Twitter Checklist, stampala e rileggila con calma.

Hai altri consigli utili da seguire assolutamente e da inserire in questa twitter checklist? Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto

Scarica il report Gratuito Twitter Report Blueprint e Scopri 15 Strategie per Ottenere più Followers Targettizzati. Avrai anche accesso la mia Newletter per tenerti aggiornato sulle ultime notizie pubblicate sul mio blog.

Annunci
Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Social Media, Twitter
One comment on “Una Twitter Checklist qualunque ma da seguire assolutamente
  1. I think the admin of this web page is actually working hard for
    his website, as here every information is quality
    based data.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: